Larditalia

La Larderia San Michele si trova a Colonnata, in Toscana nel comprensorio delle Alpi Apuane, tra cave di marmo e boschi di castagno.

Presso La Larderia San Michele, Larditalia processa e crea il famoso Lardo di Colonnata.

Larditalia è un azienda giovane che ha ereditato esperienze e tradizioni secolari per offrire a pochi fortunati  buongustai un prodotto dalle caratteristiche uniche.

Il Paese di Colonnata è sito nel comprensorio delle Alpi Apuane in Toscana,  è posto su uno stretto e diritto canalone rivolto verso il mare.

Durante l’estate è frequente la brezza che porta profumi dal mare. Le cantine delle case di Colonnata sono spesso scavate nella roccia e ciò le rende fresche anche nel periodo estivo. La peculiare posizione geografica e l’esposizione al sole del paese rivestono notevole importanza per la determinazione di un microclima locale, ideale per la stagionatura dei Salumi.

Nel Paese si può apprezzare il borgo antico e assaporare nelle varie locande il famoso e rinomato Lardo di Colonnata IGP.

Paese dove si respirano arie pulite profumate di mirto, origano, mentuccia, timo e di brezze marine odorose di alghe e sale.

Microclima unico e irrepetibile.

Presso la  Larderia San Michele, l’ azienda Larditalia  srl processa e crea varie tipologie di Lardo Stagionato;

il famoso Lardo di Colonnata IGP , il Lardo San Michele e il Lardo San Michele Gran Riserva.