Cà del Lupo

Il Lago Case Sparse, 1, 54027 Pontremoli MS, Italia

 

L’ Agriturismo è situato ai piedi dell’Appennino Tosco-Emiliano, nel comune di Pontremoli, è immerso nei folti boschi di castagne e querce, ricchi di differenti varietà di funghi e prodotti del sottobosco. Il titolare è un giovane ventenne, Alessio Lombardi, che con la sua compagna, alcuni fa ha scelto di lasciare la metropoli milanese per assaporare e far assaporare ai propri ospiti, i piaceri della vita in campagna. L’Agriturismo si trova in un antico casale del 1800  ristrutturato nel rispetto dell’architettura rurale. E’ in grado di dare ospitalità nelle quattro camere con bagno indipendente che con i travi a vista ed i pavimenti in cotto, tipici materiali usati da sempre in Toscana. Ma l’ospitalità di “Ca’ del Lupo” offre lo stretto contatto con la natura e la possibilità di una sana distensione.  Si possono incontrare i suini allo stato semibrado e le mucche che pascolano in libertà, come pure i conigli e le pecore.  

La cucina di Ca’ del Lupo è rigorosamente del territorio e stagionale comprende i piatti tipici della Lunigiana, biologici, come: torte di verdura, testaroli, focaccette, pattona  e salumi vari. Le colazioni sono ricche di dolci caserecci e confetture prodotte con i frutti raccolti in azienda e realizzati secondo le regole della cucina locale.

Un posto magico dove potersi armonizzare con la Madre Terra. Ottimo per i bambini. Dall’agriturismo sono facilmente raggiungibili le più famose città d’arte della Toscana. Il Golfo dei Poeti, tra Lerici, Portovenere e l’isola Palmaria dista solo 30 chilometri.  A 40 chilometri gli incantati paesini delle Cinque Terre, in direzione della Toscana, Carrara con le famose cave di marmo o la Riviera della Versilia con le rinomate località turistiche e balneari.

SERVIZI